CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO di progettazione d’interni

Art. 1i servizi del professionista

Il professionista offre, attraverso il proprio sito internet (https://si-interiordesign.it/), servizi di progettazione di interni suddivisi in n. 3 pacchetti (denominati “small”, “medium” e “large”) nelle due macroaree “Ristrutturare” ed “Arredare”, i cui servizi sono descritti come segue:

 

“Ristrutturare”

  • Pacchetto “Small”: progetto generale al costo di euro 8,00 al mq per spazi inferiori a 20 mq ed euro 4,00 al mq per spazi superiori a 20 mq per le seguenti prestazioni:
    • Pianta dello stato di fatto
    • Pianta del progetto con gli arredi
    • 1 vista 3d

 

  • Pacchetto “Medium”: progetto intermedio al costo di euro 12,00 al mq per spazi inferiori a 20 mq ed euro 8,00 al mq per spazi superiori a 20 mq per le seguenti prestazioni:
    • Pianta dello stato di fatto
    • Pianta del progetto con gli arredi
    • Pianta delle demolizioni e delle costruzioni
    • Mood e suggerimenti
    • Render fotorealistici

 

  • Pacchetto “Large”: progetto completo al costo di euro 15,00 al mq per spazi inferiori a 20 mq ed euro 10,00 al mq per spazi superiori a 20 mq per le seguenti prestazioni:
    • Pianta dello stato di fatto
    • Pianta delle demolizioni e delle costruzioni
    • Pianta del progetto con gli arredi
    • Pianta controsoffitti
    • Punti luce
    • Mood e suggerimenti
    • Render fotorealistici
    • Pianta con indicazioni dei materiali delle finiture

 

“Arredare”

  • Pacchetto “Small”: in detto pacchetto è previsto solo il restyling, mantenendo i propri arredi, al costo di euro 8,00 al mq per le seguenti prestazioni:
    • Pianta dello stato di fatto
    • Pianta di progetto restyling
    • Descrizione e motivazione delle scelte
    • Palette colori con eventuali tessuti scelti

 

  • Pacchetto “Medium”: arredare con le nuove tendenze design al costo di euro 10,00 al mq per le seguenti prestazioni:
    • Pianta dello stato di fatto
    • Pianta del progetto con gli arredi
    • Descrizione e motivazione delle scelte
    • Palette colori con eventuali tessuti scelti
    • Viste 3d
    • Suggestioni e mood

 

  • Pacchetto “Large”: progettazione di soluzioni di arredo “custom made” in esclusiva al costo di euro 60,00 al ml per le seguenti prestazioni:
    • Pianta dello stato di fatto
    • Disegno esecutivo (sezione e prospetti)
    • Dettagli costruttivi
    • Viste assonometriche e 3d
    • Indicazione di finiture e materiali

 

“Progetto XL”: trattasi di progetto ampio che prevede sopralluogo e rilievi professionali e che verrà trattato direttamente con il professionista.

 

Art. 2 natura e oggetto dell’incarico

I professionisti che offrono i loro servizi tramite http://si-interiordesign.it esercitano nell’osservanza e nel rispetto del criterio della buona diligenza. Il sito http://si-interiordesign.it fa riferimento a Isabella Chiacchio professionista e “Interior Designer”, con studio in Correzzana (MB) via Volonteri n. 11, d’ora in avanti, nelle presenti condizioni del servizio, indicata con il nome: Isabella Chiacchio e/o http://si-interiordesign.it.

Per committente e/o utente si intende colui che richiede il servizio a pagamento offerto da http://si-interiordesign.it.

Con il presente accordo, il committente affida a Isabella Chiacchio, l’incarico per la progettazione degli interni dei locali (e/o del locale) come descritta in uno dei pacchetti di cui all’art. 1 (e secondo i costi ivi descritti) scelto all’interno del “form” che dovrà compilare come descritto all’art. 3.

 

Art. 3  – modalità e tempi

Il Committente, una volta scelto il pacchetto, compilato il form (con l’accettazione delle condizioni generali del servizio nonché policy trattamento dati e cookies) ed inviato la piantina degli spazi oggetto di progettazione, riceverà, entro 2 giorni, gratuitamente, il preventivo dei costi, calcolato sulla base delle informazioni ricevute ed il pacchetto di servizi selezionato.

Con la sottoscrizione del preventivo ricevuto e l’invio del medesimo a http://si-interiordesign.it, a mezzo mail info@si-interiordesign.it, l’utente accetta l’offerta del professionista nonché, espressamente, le clausole vessatorie del presente contratto, e gli conferisce l’incarico per i servizi di progettazione ivi descritti.

Con l’invio del preventivo sottoscritto dall’utente, lo stesso si obbliga a versare il 50% del prezzo del servizio. Entro 15 giorni dal buon esito del pagamento di cui sopra, il Professionista preparerà il progetto oggetto dell’incarico. Solo al pagamento del saldo, l’utente riceverà, via mail, il book grafico del progetto con ben due soluzioni elaborate per le esigenze espresse dal Committente.

Generalmente l’attività della http://si-interiordesign.it è svolta nei tempi indicati e secondo le modalità previste dal presente contratto. Tuttavia, in casi particolari, il completamento dell’incarico potrebbe subire dei ritardi. In questo caso l’utente verrà prontamente avvertito. Il tempo di consegna riportato nel sito pertanto non è da considerarsi fisso ed improrogabile ma è da considerarsi un tempo medio.

 

Art. 4 – esonero e responsabilità

La consulenza di cui ai pacchetti indicati all’art. 1 è da considerarsi meramente indicativa, sia sotto il profilo dello studio di soluzioni progettuali di interni che sotto il profilo della progettazione di arredi e ciò in considerazione del fatto che le proposte formulate all’interno dei servizi si basano su indicazioni e documenti forniti dall’utente e quindi da soggetto non professionista. Diverso è il caso in cui il committente richiedesse espressamente (con costi aggiuntivi) l’intervento del professionista in loco per sopralluogo e rilievi tecnici. Le ipotesi progettuali elaborate da http://si-interiordesign.it, quindi, non possono essere utilizzate per procedere ad interventi edilizi, per i quali è necessario ottenere preventivamente informazioni presso il proprio comune, secondo quanto previsto dalla legislazione vigente, di tal ché l’utente esonera la professionista Isabella Chiacchio da ogni responsabilità in tal senso.

 

Art 5 –  presa visione e accettazione condizioni

Nell’atto della compilazione del form l’utente dichiara di aver preso visione e accettato le condizioni del servizio e le norme sulla tutela della privacy.

Art 6 –  caratteristiche del servizio, costi, dati pagamento e fatturazione

Accettando le Condizioni del servizio, inoltre, si dichiara di aver preso visione ed inteso le caratteristiche del servizio offerto nonché i relativi costi.

Questi ultimi sono da ritenersi al netto degli accessori di legge pari al 4% gestione separata INPS.
I dati per il pagamento verranno comunicati al momento della conferma dell’ordine, allorquando l’utente firmerà per accettazione il preventivo ricevuto e lo invierà al professionista. La fattura sarà inviata insieme al progetto. Le attività richieste avranno inizio solamente al ricevimento dell’acconto del 50% del preventivo ed il lavoro verrà consegnato solo dopo il pagamento del saldo. Accettando le condizioni del servizio l’utente dichiara, quindi, di aver preso visione ed accettato il costo del servizio richiesto e delle relative modalità di pagamento.


Art 7 – consenso trattamento dei dati

L’utente dichiara nell’atto del pagamento di aver preso visione e accettato le condizioni del servizio e acconsente al trattamento dei dati personali a fini non pubblicitari in ottemperanza e nelle modalità previste dal D.Lgs n 196 del 30/06/2003 e dichiara, altresì, di aver letto l’informativa resa, ai sensi dell’art. 13 e segg. Del Regolamento UE 679/2016 e degli artt. 13 e 122 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03).



Art. 8esenzione dal diritto di recesso

Il servizio offerto da http://si-interiordesign.it è chiaramente personalizzato, pertanto ai sensi dell’art. 55 comma 2 lett. c) D. Lgs. 06.09.2005 n. 185 (Codice del Consumo) non si applica la disciplina in materia di diritto di recesso prevista a favore del consumatore dagli art. 64 e seg.  del citato D. Lgs.



Art. 9 –

In nessun caso l’utente potrà richiedere il rimborso di quanto versato a seguito di una consulenza che non ritenga non sia soddisfacente o comunque che non risolva i problemi evidenziati.

 


Art. 10 –  diritto di reclamo

Per comunicare a http://si-interiordesign.it eventuali reclami circa l’attività prestata, è sufficiente scrivere una e-mail a info@si-interiordesign.it entro 12 giorni dalla ricezione del servizio svolto. http://si-interiordesign.it, sulla base di quanto contestato dall’utente, nel caso in cui verrà accertato che il servizio è stato eseguito in maniera non consona al pacchetto indicato dall’utente, esso sarà eseguito di nuovo, od integrato, per soddisfare il cliente, senza alcun ulteriore addebito per quest’ultimo. Se il reclamo, invece, fosse basato su problematiche diverse e non dipendenti da http://si-interiordesign.it, il professionista ne evidenzierà l’infondatezza con risposta scritta, via mail.

In ogni caso, non verranno valutati (e non avranno alcun seguito) i reclami inviati dopo i giorni 12 dal ricevimento del progetto.

Art. 11 –  riserve e facolta’ del professionista di http://si-interiordesign.it

In fase di elaborazione del progetto richiesto, qualora le informazioni fornite dall’utente, attraverso i propri disegni – rilievi e/o foto, non siano chiare o esaurienti o presentino incongruità nelle misure o negli stessi dati informativi, il tecnico di http://si-interiordesign.it responsabile del progetto, si riserva il diritto di interpretare i dati forniti, con facoltà, a propria discrezione, di contattare l’utente per eventuali chiarimenti.



Art. 12

Nel caso in cui non fosse possibile, per motivi tecnici o di altra natura non dipendenti dal professionista, elaborare una risposta risolutiva delle esigenze dell’utente, la http://si-interiordesign.it si riserva in ogni momento il diritto di non eseguire il progetto per cui si è stata fatta richiesta, con conseguente informazione, relativa alla circostanza, da indirizzarsi all’utente

A mezzo mail.

 

Art. 13

http://si-interiordesign.it si riserva la facoltà di conservare il materiale oggetto della consulenza per un tempo massimo di 30 giorni dalla data di invio. Qualora fossero richiesti duplicati degli elaborati, oltre i giorni indicati, dovrà esserne fatta richiesta scritta via e-mail e gli eventuali costi verranno comunicati con lo stesso mezzo. Il professionista si riserva altresì di utilizzare, in forma anonima, i progetti già realizzati come supporto e/o modelli per ogni ipotesi distributiva eventualmente da elaborare in base all’esigenza dei nuovi utenti.

 

 

 

Art. 14 

http://si-interiordesign.it si riserva il diritto di sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il servizio con un preavviso di 30 giorni . Eventuali consulenze già richieste prima dello scadere di tale termine, verranno comunque completate secondo i termini contenuti nelle presenti

condizioni di servizio.

 

Art. 15 –  copyright

Tutto il materiale presente nel sito http://si-interiordesign.it è di proprietà dell’autore e non può essere copiato o duplicato, se non dietro esplicito consenso scritto dall’autore stesso. Tutto il materiale inviato dall’utente, in occasione del servizio prestato da http://si-interiordesign.it, è di proprietà dell’autore stesso, che può disporne la pubblicazione in qualsiasi momento, con qualunque mezzo e per qualsiasi scopo (commerciale, pubblicitario, etc.). http://si-interiordesign.it si riserva il diritto di pubblicare, in forma anonima, gli elaborati prodotti per il Committente su qualsiasi mezzo mediatico. I progetti sono concessi in uso ma rimangono di proprietà intellettuale e creativa della http://si-interiordesign.it, Isabella Chiacchio.

Un diverso uso degli elaborati firmati http://si-interiordesign.it (Isabella Chiacchio) deve essere autorizzato.


Art. 16 – diritto di ritenzione

Nel caso in cui l’utente, dopo l’accettazione e l’invio del preventivo, non provvedesse al pagamento dell’acconto del 50% del prezzo ivi indicato, la http://si-interiordesign.it non elaborerà il progetto richiesto. Per il caso in cui, invece, l’utente, non provvederà al pagamento del saldo, lo stesso perderà l’acconto che verrà trattenuto (così come il progetto nel frattempo realizzato) dal professionista.

 

Art. 17 – disposizioni relative alla privacy

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), il Professionista informa il Committente che il trattamento dei dati che Lo riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei suoi diritti.

L’utente dichiara di essere stato informato dei soggetti, delle modalità e finalità di trattamento dei propri dati e di essere a conoscenza dei diritti di cui all’art. 7 del medesimo D.Lgs.

Con l’accettazione del presente contratto, l’utente esprime il consenso affinché il professionista, Isabella Chiacchio “Interior Designer” raccolga, conservi, utilizzi i dati di cui verrà in possesso ai fini contabili e fiscali connessi con l’adempimento del presente contratto.

Autorizza altresì Isabella Chiacchio a trasmettere tali dati a terzi qualificati, per adempimenti di legge e contrattuali.

 

Art. 18 – controversie e foro competente

Per tutte le controversie che dovessero insorgere tra le parti in relazione alla interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Monza.

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